F.I.V.E@Padova

AME Festival 2014 o, più semplicemente, AME 14 è l'insieme degli eventi e delle attività di ArtMUsicEvent. Venerdì 28 novembre 2014 l'associazione inaugurerà uno degli eventi più importanti di questo 2014: F.I.V.E@Padova. Videoarte di artisti internazionali, interventi sull'arte contemporanea, tra cui quello di Guido Bartorelli, inaugurazione di un nuovo laboratorio multimediale di arti visive, presentazione di un libro, concerti. Questo ed altro il menu di F.I.V.E@Padova che si svolgerà dal 28 al 29 novembre 2014.
Riportiamo integralmente il Comunicato Stampa Ufficiale.



L’Associazione culturale ArtMusicEvent (AME) organizza dal 28 al 30 novembre
F.I.V.E@Padova, esposizione internazionale dedicata alla videoarte, presso la
Fornace Carotta a Padova.
L’evento nasce dalla collaborazione tra AME e Magmart International Videoart Festival 2014, progetto già inaugurato a Mosca e in Canada. L’edizione di quest’anno è dedicata ai cinque sensi e anche a Padova, in continuità con il resto del mondo, verranno proiettati i video di 25 artisti selezionati e provenienti dai cinque continenti. Le tre serate avranno un tema specifico e saranno così articolate:

 Venerdì 28 novembre - Il video e i suoi linguaggi. Alle ore 20.00 Guido Bartorelli, docente del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Padova, introdurrà la mostra con una lezione sulla videoarte. Verrà inoltre presentato il Laboratorio di Arti Visive Multimediali AME Padova.

 Sabato 29 novembre - Il video e i sensi come canali della memoria. Alle ore 20.00 Guido Galesso presenterà il libro Michele Sambin. Performance tra musica, pittura e video, a cura di Sandra Lischi e Lisa Parolo, Edizioni Cleup. Sarà presente l’artista Michele Sambin che a seguire si esibirà in una
suggestiva performance.

 Domenica 30 novembre - La geopolitica del video. Alle ore 16.00 i gruppi musicali del Progetto Musica di AME, curato da Damiano Merlin, allieteranno i presenti con un loro concerto.

L’Associazione culturale ArtMusicEvent è nata a Padova nel 2006 per la promozione democratica della cultura attraverso l’interdisciplinarietà e la multimedialità. Tale approccio scaturisce dalla convinzione che il dialogo tra ambiti culturali differenti porti con se uno stimolo alla crescita intellettuale. AME ha sede a Padova perché crede nelle potenzialità inespresse del territorio, ma guarda a una dimensione internazionale, in quanto auspica il superamento delle frontiere culturali.

http://www.artmusicevent.eu/
https://www.facebook.com/artmusicevent?ref=tn_tnmn
http://artmusicjournal.blogspot.it/

Orari e location F.I.V.E@Padova:
Fornace Carotta, via Siracusa 61, Padova

Venerdì 28 e sabato 29 novembre: 19.30-01.00

Domenica 30 novembre: 16.30-20.00

Commenti

Post popolari in questo blog

Elogio della tecnica: il caso Rodella

Via dai Fori Imperiali: visita al foro di Augusto raccontato da Piero Angela

FRANCESCHINI E SGARBI OSPITI AL SALONE FERRARESE DEL RESTAURO DEI MUSEI E DELLE IMPRESE CULTURALI