AME e fotografia: nuova collaborazione con Fotogenia
Il nostro statuto, scritto nel 2006 all'atto della fondazione, indicava tra le missioni di ArtMusicEvent la ricerca concreta di spazi per l'arte contemporanea e la ricerca concettuale nell'ambito del multimediale e delle nuove tecnologie. Il rapporto con Fotogenia nasce da questo presupposto fondamentale, oltre che dalla ricerca tematica su luce e tempo che abbiamo avviato nel 2013 con 100x100=900@padova, un evento in cui avevamo iniziato la nostra riflessione sulla luce, sul tempo e sulla videoarte offrendo la nostra collaborazione a Magmart e al progetto 9 Hundred.
Luce e tempo sono dimensioni fondamentali per l'espressione artistica; la fotografia, in particolare, è essenzialmente scrittura di luce. È evidente che tra tutte le discipline del contemporaneo la fotografia è un osservatorio imprescindibile per i temi di cui ci occupiamo.
Lo spazio di Fotogenia è adatto a lezioni, workshop, mostre proiezioni e dibattiti. |
Oltre al comune interesse per il medium fotografico, il motivo per cui l'associazione è entrata in sintonia con il progetto di Giovanni Pasinato è che Fotogenia unisce la didattica alla ricerca artistica mettendo a disposizione lo spazio di Fotogenia anche per mostre ed eventi a sfondo culturale. Non solo, con Giovanni Pasinato condividiamo l'interesse nei confronti del ripensamento delle forme culturali all'interno del territorio del Nord-Est italiano per mezzo della rete.
La collaborazione con Fotogenia avrà forma, oltre che nel sostegno reciproco dal punto di vista della comunicazione (a proposito, non mancate di visitare la pagina Facebook di Fotogenia e di invitare da lì i vostri contatti), anche attraverso una nuova rubrica sul nostro blog. Inoltre Fotogenia metterà a disposizione lo spazio per mostre, laboratori, proiezioni e dibattiti.
Commenti
Posta un commento