AME 2014 dalla luce al tempo


Nuovo anno ricco di impegni per la nostra associazione. Il 2013 si era chiuso con l'evento 100x100=900@Padova (presso TAG temporary art gallery ed in collaborazione con Magmart) dove avevamo proiettato il lavoro di cento videoartisti, di ogni nazionalità, per celebrare l'anniversario della nascita della videoarte.



L'anno scorso l'associazione ha avviato un progetto di ricerca sul tema della luce; per questo motivo  abbiamo deciso di concentrarci con energia nel settore degli audiovisivi, organizzare un evento sulla videoarte e un laboratorio didattico sullo stesso tema. La ricerca sul tema della luce continuerà ancora con il progetto di Damiano Merlin "Rock On light" che sarà pubblicato a puntate, a partire da Marzo, su questo blog. Il Progetto musica, di cui Rock On Light costituisce una piccola parte, si affianca al

Progetto IT (responsabile Alberto Basso) nato ad inizio Gennaio 2014 per coordinare le attività relative ad informatica e multimediale all'interno dell'associazione.



La novità di quest'anno è che a breve inizierà un nuovo percorso di ricerca culturale all'interno dell'associazione, legato al tema del tempo. Ci eravamo già occupati di questa tematica a partire da 100x100 ma quest'anno l'esplorazione della tematica sarà sistematica, attraverso musica, arti visive, workshop, mostre e dibattiti. Stiamo già lavorando con artisti, curatori, partner (ringraziamo Mediacom Digital Evolution e Wake Up Film) e istituzioni per organizzare un evento che duri dalla primavera all'autunno e abbia al suo interno tutte queste componenti: AME FESTIVAL 2014.



ArtMusicEvent



PS

L'associazione è aperta alle collaborazioni perché crediamo nel concetto di rete e nelle possibilità di sinergia tra realtà diverse. Se hai proposte, vuoi diventare socio o collaborare in qualche modo visita il sito www.artmusicevent.eu, contattaci a info@artmusicevent.eu

Commenti

Post popolari in questo blog

Elogio della tecnica: il caso Rodella

Via dai Fori Imperiali: visita al foro di Augusto raccontato da Piero Angela

FRANCESCHINI E SGARBI OSPITI AL SALONE FERRARESE DEL RESTAURO DEI MUSEI E DELLE IMPRESE CULTURALI